Il portale Outsider News è dotato di un innovativo sistema di Big Data Advertising, il primo che consente agli inserzionisti di aggiornare dinamicamente il messaggio pubblicitario in base a 90 parametri (es: età e professione dei lettori, preferenze di lettura, area geografica, preferenze di formato, tempo di permanenza e click su un contenuto, percorsi di navigazione …).
Basato sulla piattaforma di intelligenza artificiale “BizData” (sviluppata da H2biz), il Big Data ADV è in grado di analizzare il comportamento dei lettori e di fornire indicazioni operative sulla classificazione delle news (e dei formati pubblicitari), sulle priorità da dare ad un argomento piuttosto che ad un altro, sul tipo di contenuto (audio, video, testo) più in linea con le preferenze di determinate categorie di utenti.
Questo è possibile perchè il 79% dei lettori di Outsider News sono registrati al portale (e navigano da registrati) e la piattaforma Big Data rileva e classifica qualsiasi loro azione.
L’obiettivo è offrire ai lettori dei contenuti pubblicitari in linea con le proprie preferenze e agli inserzionisti un sistema di advertising efficace e col miglior rapporto costo/performance.
Big Data Advertising – Formati e operatività
La piattaforma Big Data Advertising di Outsider News prevede due formati pubblicitari: i banner e i video-post sponsorizzati.
Banner
Formati banner disponibili:
– 300×250 pixel (statico o dinamico) presente nella home page e in tutte le pagine (posizionato in alto nella colonna di destra);
– 300×400 o 300×500 (statico o dinamico) presente nella home page e in tutte le pagine (posizionato in basso nella colonna di centrale);
In ogni singolo spazio ADV possono ruotare al massimo 5 banner (pressione max=5).
Nello stesso spazio pubblicitario (e senza incrementi di costo) l’inserzionista può effettuare delle campagne ADV multi-banner, il sistema Big Data ADV adeguerà automaticamente il banner al lettore che i quel momento naviga su Outsider News.
I banner vengono inseriti anche nella Newsletter Outsider News, inviata ogni settimana ai 91.000 lettori iscritti.
Video-post sponsorizzati
I video-post sponsorizzati sono degli articoli multimediali inseriti nei canali editoriali Outsider News che contengono un video dell’inserzionista.
I video sono accompagnati da una introduzione testuale che ne descrive sinteticamente il contenuto.
Ogni video-post è dotato di titolo, descrizione, immagine, link al sito dell’inserzionista e metatag (parole chiave) per aumentarne l’indicizzazione nei motori di ricerca e migliorarne la condivisione sui social network.
Il video-post è uno strumento di marketing di lungo termine perchè resta on-line per 1 anno ed è sempre raggiungibile dal box degli articoli a rotazione in home page, dal motore di ricerca e dai canali tematici.
Visualizza i Video-Post sponsorizzati, clicca qui
I video-post sponsorizzati su Outsider News presentano diversi vantaggi rispetto ad altre forme pubblicitarie:
– posizionamento nel canale editoriale a tema (es: economia, moda e lusso, energia) in forma di articolo per “colpire” con precisione il target dei potenziali clienti;
– elevato livello di indicizzazione nei motori di ricerca (grazie a metatag, titolo e descrizione), elevato livello di condivisione sui social (grazie a immagine e metatag);
– percezione del contenuto da parte dei lettori come non pubblicitario data la struttura ad articolo;
– il sistema Big Data ADV è in grado di adeguare costantemente i video-post al target di lettori presenti on-line su Outsider News;
– strumento di marketing di lungo termine: il video-post sponsorizzato resta on-line per 1 anno (raggiungibile dal box degli articoli a rotazione in home page, dal motore di ricerca e dai canali tematici).
Tutti i video-post sono inseriti nella Newsletter settimanale Outsider News (91.000 iscritti).
Target di lettori
I lettori di Outsider News sono per l’84% imprenditori, manager e professionisti, uniformemente distribuiti sul territorio nazionale con una presenza prevalente nelle grandi aree metropolitane.
Un target di elevata qualità editoriale (in linea con il posizionamento di testata di approfondimento tematico), un target top spender per il mercato pubblicitario che segue Outsider News da anni e naviga con frequenza costante.
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Gli spazi pubblicitari su Outsider News sono gestiti da H2biz.
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