E’ on-line il nuovo portale Outsider News, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti per rispondere alla sfida della Media Company, il progetto di evoluzione editoriale in chiave 4.0 fortemente voluto da Luigi De Falco, fondatore della testata.
La Media Company 4.0
Il nuovo Outsider News è una Media Company 4.0 che produce e distribuisce contenuti testuali, video e audio grazie alle tecnologie dei Big Data e dell’intelligenza artificiale.
La piattaforma on-line è dotata del sistema di intelligenza artificiale “BizData” (sviluppato da H2biz) in grado di analizzare il comportamento dei lettori e di fornire indicazioni operative sulla classificazione delle news, sulle priorità da dare ad un argomento piuttosto che ad un altro, sul tipo di contenuto (video, testo) più in linea con le preferenze di determinate categorie di utenti.
L’obiettivo è offrire ai lettori i migliori contenuti editoriali nel momento giusto e con la massima facilità di fruizione.
La linea editoriale resta quella di sempre: approfondimenti di qualità (testuali e video) affidati a professionisti indipendenti, ma gli strumenti e i canali crescono e diventano più efficienti.
Il modello di business della Media Company è a “2 braccia e 3 gambe”.
Le due braccia sono i contenuti (testuali e video) e le tre gambe sono le fonti di redditività: cessione di alcuni contenuti a testate estere in cambio di royalty (già operativo), advertising dinamico (operativo dal 15 novembre 2017), pagamento dei contenuti (per articolo/video, per canale tematico, flat su tutti i contenuti, operativo dal 1° febbraio 2018).
La percentuale di contenuti a pagamento varierà in funzione del tasso di lettura e delle performance dei singoli canali tematici (modello “ad assetto variabile”).
Il modello Media Company di Outsider News è aperto a tutto il mercato dei media, editori e produttori/distributori di contenuti ad alto valore aggiunto.
Visualizza il nuovo portale Outsider News, clicca qui
Commenta per primo